Panoramica delle versioni di TittiCad


E' possibile realizzare i propri cartamodelli su misura tramite TittiCad usando due diverse strategie:

- Usufruire del servizio Cartamodelli online, disponibile direttamente su questo sito web. Per fare questo non e' necessario installare nulla, ed e' possibile usare qualunque dispositivo ti permetta di navigare su internet, ad esempio PC, Smartphone, Tablet, iPhone, iPad, Mac ecc.
L'uso e' semplicissimo, non occorre installare nulla, ne' registrarsi o aprire nuovi account con password.
E' sufficiente scegliere uno dei modelli proposti, inserire le proprie misure e la tua email (dove riceverai poi i PDF dei cartamodelli e le relative istruzioni) e premere il pulsante per la generazione dell'anteprima. Sono inclusi anche Modelli gratuiti, di cui potrete scaricare il vostro cartamodello personalizzato, senza alcun impegno o vincolo. Vi rimandiamo alla pagina Informazione Cartamodelli Online per avere maggiori dettagli su questo servizio innovativo.
Ed ecco il link alla pagina Cartamodelli Online.


- Scaricare ed installare su Pc Windows l'applicazione TittiCad.
A seconda delle Vostre esigenze, l'applicazione TittiCad e' disponibile in 4 differenti Livelli.
Sappiate che:
Ogni livello rappresenta un'applicazione a se' stante.
Ogni Livello include tutte le funzionalità dei livelli inferiori.
Tutti i livelli condividono la stessa interfaccia, quindi passare da un livello all'altro non richiederà di reimparare nulla. Semplicemente i Livelli superiori avranno un'interfaccia più ricca, che darà accesso a funzionalità nuove o più evolute.

Ecco una rapida descrizione dei 4 Livelli, con i link alle pagine che ne spiegano meglio le funzionalità:

- TittiCad L1: e' il livello base, il più semplice da usare, ma che permette comunque di creare, stampare ed esportare in PDF cartamodelli personalizzati, disegnati automaticamente dal programma in base alle misure corporee da voi inserite. Come per tutti i cartamodelli realizzati da TittiCad, non si tratta mai di realizzazioni semplicistiche basate sul concetto di Taglia, ma di personalizzazioni automatiche, sulle vostre misure corporee, di modelli creati dai designer. Questo fa di TittiCad un prodotto veramente innovativo. Vedi la pagina informazioni per TittiCad L1.

- TittiCad L2: questo livello aggiunge una pagina di Modifica, tramite la quale potete personalizzare tutte le parti che costituiscono il cartamodello. Potete spostare punti, allungare o accorciare linee, e variare con precisione la forma delle varie curve che costituiscono il contorno di ciascuna parte.
Non e' richiesta alcuna competenza Cad o conoscenza particolare di modellistica. Vedi la pagina informazioni per TittiCad L2

- TittiCad L3: e' la versione dedicata alla produttività personale senza limiti. Potete modificare modelli esistenti a catalogo, o crearne di totalmente nuovi partendo da tipologie predefinite (pantaloni, gonne, gonne-pantalone, corpetti base o con riprese, entrambi con o senza maniche a kimono). Alle parti base, già create sulle Vostre misure, potete poi aggiungere un'infinità di componenti, lavorazioni o modifiche. Vi rimandiamo alla pagina informazioni per TittiCad L3 per una descrizione più completa delle funzionalità disponibili.

- TittiCad L4: questo livello aggiunge a TittiCad L3 le funzionalità necessarie per fare in modo che un nuovo Modello da voi realizzato si adatti in maniera opportuna sulle misure di altre persone. Anche qui, non si tratta di un semplice Sviluppo Taglie, ma di inserire le informazioni necessarie per far sì che la realizzazione finale del Cartamodello scali con precisione sulle misure personali che di volta in volta si andranno ad inserire. Questa versione e' pensata per utenti evoluti, sartorie, aziende e designer di moda che vogliono poi distribuire i propri lavori.
Vedi la pagina informazioni per TittiCad L4.